68881904

domenica 22 marzo 2015

Ancora Ricette con la Pasta Fresca del pastaio Maffei ed Alpenzu

Continua la collaborazione con il Pastaio di Maffei e l’ Azienda Alpenzu, vi ho già parlato di Maffei in Questo Post   
e dell’ Azienda  Alpenzu in Quest’ altro Post
 
ed oggi vi presento ancora alcune ricette che ho realizzato con questi buonissimi prodotti!

Ho cucinato i Tenerotti Maffei in questo modo:







Ho preparato un buon sughetto abbondante con passata di pomodoro, sale e basilico. A fine cottura del sugo ho ricoperto una teglia tonda con il sugo ed ho sistemato sopra i Tenerotti Maffei ancora crudi coprendoli con abbondante sugo e una bella spolverata di parmigiano grattugiato, girandoli con attenzione per non romperli.

Ho aggiunto, quindi, la mozzarella di bufala tagliata a dadini coprendo tutta la teglia ed ho messo in forno a 200 gradi per circa 20 minuti e comunque sino a doratura della crosta.







Ho sfornato i Tenerotti Maffei ed ho servito ben caldi in tavola tagliando con una spatola.







I Tenerotti sono venuti buonissimi, gli gnocchi di patate hanno tenuto bene la cottura ed hanno assorbito benissimo i condimenti e sono venuti filanti, una vera delizia per il palato!




Con il sugo avanzato,ne avevo preparato in abbondanza apposta, ho poi condito, qualche giorno dopo le Orecchiette Fresche del Pastaio Maffei, sono venute anche queste buonissime ed i commensali hanno apprezzato molto la pasta fresca Maffei!








Domenica ho cucinato, invece, per ultimi, ma non perché siano meno buone delle altre specialità, Le Trofie Maffei.


 
Le Trofie fresche Maffei le ho cotte in abbondante acqua salata per i minuti indicati nella confezione poi le ho scolate e condite con abbondante crema ai 4 formaggi di Alpenzu






Questa Crema ai Quattro Formaggi Alpenzu è preparata con Fontina DOP, Formaggio Grana, Gorgonzola erborinato e Formaggio da tavola.




Ho servito in tavola Le Trofie Maffei ben calde ed abbiamo potuto apprezzare tutto il buon sapore della pasta artigianale fresca del Pastaio Maffei e sia la bontà della crema ai 4 formaggi Alpenzu, una bella accoppiata culinaria!







Ringrazio ancora il Pastaio di Maffei e l’ Azienda Alpenzu per avermi permesso di cucinare queste bonta!

La Tovaglia verde con bottiglie e bicchieri che ho usato in tavola per servire i Tenerotti e Le Trofie è stata gentilmente offerta dall' Azienda Eridaneo di cui vi ho già parlato nel mio Blog in Questo Post.

Per saperne di più sulle Aziende ed i prodotti vi lascio i recapiti:

Sito WebPastaio Maffei            
       
Sito Web Alpenzu       


Nessun commento:

Posta un commento