68881904

giovedì 29 dicembre 2016

Alberti Cipressa Sapori Olio Extra Vergine di Oliva DOP Olive e Patè di Olive più Sapore alle Pietanze

Gentilissimi Lettori,

Oggi è con grande piacere e soddisfazione che vi parlo di un Brand Speciale che offre 
ai suoi clienti Prodotti della tradizione gastronomica della Riviera Ligure, 
sto parlando dell' Azienda Alberti!

L' Azienda Alberti offre, da 30 anni, prodotti di alta qualità della tradizione gastronomica Ligure frutto di gusto e passione; offre le sue specialità basate sulla selezione delle materie prime e su un’accurata lavorazione, oltrechè la cura ed eleganza nella presentazione dei suoi prodotti.

Ho avuto la fortuna di provare i prodotti Alberti Cipressa Sapori, una generosa degustazione di prodotti che l' Azienda mi ha spedito per la collaborazione:




Ed in dettaglio:



Olio Extravergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure "Carta Oro"

E’ un Olio extra vergine di oliva ottenuto senza filtrare e si travasa più volte per evitare il formarsi di eccessivi depositi sul fondo della bottiglia, la quale è rivestita con carta color oro per proteggere l’olio extra vergine di oliva dalla luce, causa di difetti.

È un eccellente olio extra vergine di oliva a Denominazione di Origine Protetta, prodotto da selezionatissime olive Cultivar Taggiasca provenienti dall'entroterra del Ponente ligure e coltivate ad un'altitudine di circa 400/500 m s.l.m. 

È un olio extra vergine di oliva pregiato, di eccezionale purezza, molto delicato, ha colore oro-paglierino con sentori di mandorla e carciofi ed ha un gusto delicato.  

Io uso molto l' olio crudo sulle insalate, su piatti delicati ed, in particolare, sul pesce.
L' ho subito provato ed è un' olio ottimo che soddisfa le mie esigenze e quelle della mia famiglia, delicato e saporito che esalta i piatti, ve lo consiglio, provatelo!



Olive denocciolate “Cultivar Taggiasca” in olio extravergine di oliva

Olive selezionate di qualità "Cultivar Taggiasca" provenienti dalla Riviera Ligure e poste in barattoli con tappo a chiusura ermetica, ed in Olio extra Vergine di Oliva Alberti.

Queste Olive hanno dimensioni piccole, forma allungata ed un colore cangiante. Sono coltivate in quantità limitata ed unica, in terreno, acqua e clima adatto. Dopo la raccolta sono conservate un anno in salamoia composta da acqua e sale, erbe aromatiche e aromi naturali.

Le Olive vengono poi denocciolate con un particolare processo di lavorazione e confezionate in barattoli a chiusura ermetica in Olio Extra Vergine di Oliva.

Le ho provate per accompagnare piatti di carne, di agnello e porchetto in particolare; Sono ottime e lasciano in bocca un sapore amarognolo delizioso! 
Ve le consiglio assaggiatele!



Olive in salamoia “Cultivar Taggiasca”

Sono Olive selezionatissime di qualità “Cultivar Taggiasca” provenienti esclusivamente dall’entroterra del Ponente Ligure.

Hanno piccole dimensioni con forma allungata ed un colore cangiante. Questa varietà di olive, tipica del Ponente Ligure, è coltivata in quantità limitata ed unica in un terreno, acqua e clima combinati tra loro.

Dopo la raccolta, le olive di qualità taggiasca sono conservate un anno in una tradizionale salamoia composta da acqua, sale, erbe aromatiche e aromi naturali.

Le Olive le uso spessissimo come contorno per accompagnare piatti unici di carne, verdure e secondi di pesce, queste Olive in salamoia si conservano a lungo e sono deliziose! Assaggiatele, ve le consiglio!



Patè di olive nere “Cultivar Taggiasca” in olio extra vergine di oliva

Il Patè di Olive nere Alberti è una crema delicata ed Unica, ricavata da olive nere Cultivar Taggiasca che conferiscono al Patè il tipico profumo di Oliva.

Le Olive adoperate per il Patè sono raccolte al giusto punto di maturazione, messe poi in salamoia per conservarle sino al momento della lavorazione. A questo punto vengono denocciolate con apposito procedimento di lavorazione e, quindi, ridotte in crema e confezionate in barattoli con chiusura ermetica in olio extra vergine di oliva.

Il Patè di Olive è un classico della nostra tradizione culinaria ed un must di Alberti, insieme al pesto.

Per assaggiarlo ho preparato delle bruschette ed ho spalmato il patè di Olive nere Alberti, inutile dire che è piaciuto non solo a me, ma a tutta la mia famiglia!

Una delizia da gustare a merenda, a cena o anche come spuntino fuori pasto, come contorno o apertitivo! Provatelo!

Questi ed altri prodotti Alberti li trovate sull' e-commerce Cipressasapori, scegliete ed acquistate per voi o anche per un gradito regalo i prodotti che più vi attirano e vi piacciono!

Per acquisti, in tutta Italia, uguali o superiori ai 150,00 Euro, la spedizione è gratuita!

Inoltre, sino ad esaurimento scorte, Alberti offre lo sconto del 50% sull' acquisto delle Olive denocciolate "Cultivar Taggiasca" in Olio Extra Vergine di Olive, le trovate qui:   https://www.cipressasapori.it/piu-gusto-meno-pensieri/ 

Vi Lascio tutti i recapiti:

Cipressasapori S.r.l.
Via Argine Destro F. Scajola, 549
18100 Imperia (IM)
Riviera Ligure di Ponente
Italy
tel +39 0183274858
fax +39 0183299415
Sito Web Cipressasapori
Pagina Facebook

Email:  info@cipressasapori.it




#alberti  #choosethequality  #PiùGustoMenoPensieri

1 commento:

  1. Proprio rolex replica come il resto della collezione principale di UNDONE, i proprietari del nuovo Urban 34 Killy possono aggiungere hublot replica testo personalizzato o persino un'immagine al quadrante o al fondello. rolex replica Con questa nuova collezione, le icone UNDONE sono una nuova aggiunta alle opzioni di personalizzazione, con una scelta replica panerai di 12 segni zodiacali per aggiungere il tocco finale al quadrante.
    Ogni orologio viene fornito con un set di cinturini vacheron constantin replica in tre pezzi, incluso un cinturino extra normale e uno extra doppio tour. UNDONE sta coniando questo "plus replica tag heuer one" - perché "qualsiasi evento è migliore con uno positivo!" Ai clienti verranno fornite cinque opzioni di colore del cinturino tra replica hublot cui scegliere, tra cui verde acqua, arancione, grigio, nero e marrone. Gli orologi sono dotati panerai replica di un sistema di sgancio rapido, che assicura facili cambi di cinturino in movimento. Qualunque sia l'occasione, UNDONE ti copre con rolex replica un plus.

    RispondiElimina